Poliambulatorio diagnostico e specialistico

Imaging per la salute

Villa Esperia Poliambulatorio Diagnostico e Specialistico è una innovativa struttura privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale nel cuore di Genova, specializzata soprattutto in diagnostica per immagini. Parte dello storico Gruppo Villa Esperia, è un centro completamente nuovo caratterizzato da un team medico-sanitario di eccellenza, tecnologie avanzate e spazi dal design curato pensati per accogliere al meglio il paziente.

La filosofia

La centralità del paziente e delle sue esigenze è il punto di riferimento principale di Villa Esperia. Per questa ragione tutti i servizi e le prestazioni sono caratterizzati dalla massima attenzione alla qualità, con un impegno preciso alla riduzione dei tempi di attesa e di refertazione, all’accessibilità — anche online, alla professionalità di tutto il personale.

La tecnologia

Villa Esperia ha scelto la tecnologia come strumento per assicurare qualità e accessibilità ai suoi servizi, attraverso:

  • adozione di strumentazioni diagnostiche innovative e affidabili, che rappresentano la scelta più sicura per garantire al paziente indagini diagnostiche celeri e attendibili;
  • investimento nelle soluzioni online, per consentire una riduzione di code, tempistiche e consumi, a vantaggio del paziente e dell’ambiente.

Qualità

Precisi standard e procedure ben definite, attenzione ai dettagli e continuo orientamento al miglioramento sono gli elementi essenziali della politica per la qualità del centro, con un costante orientamento al paziente e alla risposta al bisogno di salute del territorio.

Diagnostica di ultima generazione

Grazie all’impiego delle migliori tecnologie disponibili utilizzate da medici e tecnici di grande esperienza, Villa Esperia Poliambulatorio Diagnostico e Specialistico offre una vasta serie di prestazioni diagnostiche specialistiche e di indagine tradizionali:

Digitale

Tutta la gestione del rapporto con il paziente a Villa Esperia è improntata alla semplificazione e alla riduzione delle tempistiche amministrative a favore dell’utente. Per questa ragione, si è deciso di puntare con convinzione sul digitale per consentire la prenotazione online ed eventualmente disdirla, per il ritiro dei referti, per la fase di pre-accettazione, tutto a portata di un semplice click. Le persone con meno famigliarità al digitale potranno trovare piena assistenza da parte dello staff.

L’accessibilità

La struttura è aperta tutti i giorni, compresa la domenica, con orario continuato e prolungato: da lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00, il sabato dalla 10.00 alle 17.00, la domenica dalle 10.00 alle 16.00.

L’accessibilità è ulteriormente assicurata dal collegamento ottimale con i mezzi pubblici urbani di Genova e dalla disponibilità dell’ampio parcheggio del Mercato di Corso Sardegna (gratuito per le prime due ore di sosta).

Il centro

Il nuovo poliambulatorio diagnostico e specialistico sorge all’interno dell’ex mercato di Corso Sardegna, un importante progetto di riqualificazione urbana che ha consentito anche la creazione di oltre 600 m2 di ambulatori e spazi per la diagnostica caratterizzati da un design contemporaneo e funzionale, per garantire massimo comfort, sicurezza e accessibilità.