Tecnologie

Nell’ambito della diagnostica per immagini, sono due i fattori determinanti per l’accuratezza e l’attendibilità dei risultati: l’esperienza e la professionalità degli operatori medico-sanitari e la qualità delle attrezzature diagnostiche. Ecco perché Villa Esperia ha creato un team di professionisti noti, dalle riconosciute competenze, e ha scelto di investire in tecnologie moderne.

Tecnologie all’avanguardia

Diagnosi rapide e affidabili grazie a tecnologie all’avanguardia: tutti gli ambulatori di Villa Esperia sono dotati di apparecchiature moderne, che garantiscono immagini precise e nitide.

Basso dosaggio

Per le metodiche diagnostiche che prevedono l’utilizzo di radiazioni ionizzanti (RX, TC, MOC DEXA, Mammografia), Villa Esperia ha adottato le tecnologie che consentono il minor irraggiamento necessario per ottenere dati chiari e affidabili. Una scelta innovativa, “low dose”, per garantire la salute e la sicurezza del paziente.

Sicurezza

Tutte le apparecchiature e le tecnologie utilizzate a Villa Esperia sono nuove e sicure, certificate e utilizzate secondo precisi protocolli di sicurezza e manutenzione.

Affidabilità

La struttura si è affidata esclusivamente ai migliori produttori di tecnologie per imaging e radiodiagnostica, scegliendo apparecchiature altamente affidabili, che uniscono rapidità e precisione, per garantire al paziente massimo comfort e risultati diagnostici affidabili.

Magnetom Altea

È la tecnologia Siemens per RM (Risonanza Magnetica), da 1,5 tesla, più recente scelta da Villa Esperia. È un’apparecchiatura con configurazione speciale dotato di “sistema infotaiment” integrato che permette di distrarre e rilassare il paziente durante l’esame mediante intrattenimento musicale. La sua tecnologia BioMatrix, unita ai software Turbo Suite, aumenta l’accuratezza delle immagini e riduce significativamente le tempistiche dell’esame. Il paziente, così, sarà sottoposto a minore stress e otterrà più rapidamente i risultati della propria indagine diagnostica.

Somatom go.Up

Si tratta di una innovativa tecnologia per TC (Tomografia computerizzata) multistrato dotata di tecnologia moderna che consente di eseguire numerose indagini a bassa dose radiante, ossia con un dosaggio di radiazioni inferiore allo standard. Oltre a garantire esami rapidi e sicuri, questa apparecchiatura migliora la qualità dell’esperienza del paziente, riducendo al minimo gli eventuali disagi dell’indagine.

Moc dexa hologic horizon wi total body – Technologic

moc

Opt ortopantomografo newtom giano HR professional – Newtom Cefla

Mammografo amulet innovality con tomosintesi – Fuji

Consegna rapida dei referti

L’adozione di nuove tecnologie e la scelta di investire sul digitale, consentono di migliorare la precisione del referto e ridurre al minimo i tempi di consegna dei referti. Grazie ai referti online, è possibile ottenere rapidamente i risultati del proprio esame, evitando inoltre il consumo di carta e altri materiali, riducendo così l’impatto sull’ambiente.

Prenotazione online

L’attenzione alla tecnologia e al digitale per Villa Esperia si traduce anche nella scelta di ridurre al minimo tempi, burocrazia ed emissioni inquinanti: online, infatti, è possibile effettuare la richiesta di prenotazione, disdire la prenotazione, ritirare i propri referti.