URP e gestione encomi e reclami

L’Ufficio Relazione con il Pubblico (URP) Villa Esperia Poliambulatorio Specialistico è l’ufficio deputato a gestire con trasparenza i rapporti con il pubblico e in particolare con gli utenti. L’URP è la struttura dedicata a gestire gli encomi e i reclami in raccordo con la Direzione Sanitaria.

Il Poliambulatorio garantisce la funzione di tutela nei confronti del cliente anche attraverso la possibilità di sporgere reclamo a seguito di disservizio, atto o comportamento che abbia negato o limitato la funzionalità delle prestazioni. Il reclamo deve essere inoltrato compilando l’apposito modulo disponibile presso l’ufficio accettazione. La Direzione provvederà a dare risposta all’utente per le segnalazioni ed i reclami che si presentano, informandone il paziente qualora venga presentato in forma non anonima. Negli altri casi l’ufficio predisporrà l’attività istruttoria ed il cliente riceverà risposta scritta entro un massimo di 15 giorni dall’inoltro del reclamo.

I referenti, per qualsiasi reclamo dovesse essere presentato, sono il Prof. Giacomo Garlaschi (Direttore Sanitario Diagnostica per Immagini) e il Dott. Alberto Trimarchi (Direttore Sanitario Assistenza specialistica ambulatoriale).